top of page

Homi fashion & jewels: Anna Lodi, le emozioni fanno tendenza


L'ultima collezione, Regentag, si ispira ad un progetto del pittore, scultore, architetto ed ecologista austriaco Friedensreich Hundertwasser, il cui obiettivo era far “vivere l’individuo in un’opera d’arte”, in armonia con se stessi e a stretto contatto con la natura

Anna Lodi, giovane marchio milanese di bigiotteria contemporanea e accessori moda, riprende lo spirito del “medico dell’architettura” scomparso prima che nel mondo si affermassero le attuali istanze ecologiste. Lo mutua con piglio stilistico sicuro, strutturato in geometrie e volumi di esuberante contemporaneità, ben apparentati negli avvicendamenti cromatici delle quattro versioni in cui la collezione sarà presentata all’edizione di settembre dell’Homi Fashion & Jewels Cielo Cobalto, Natural Green, Terra Orange e Passion Red, costituite in resine ottenute da cristalli acrilici, ceramica e tessuto.

Il brand milanese progetta secondo una duplice linea di lavorazione. Alla prima è riservato il compito di intercettare emozioni, attinte da favole (deliziosa la collezione “The Addams Family”, come anche “Cappuccetto Rosso”, “Cinderella”, “Alice in Wonderland”,…), arte, film, letteratura, racchiudendole poi in materiali sostenibili e naturali come il legno affiancato al cristallo. Protagonisti della seconda sono cristalli acrilici (resine) di alta qualità, combinati in architetture capricciose e moderne, potenziate da sapienti equilibri cromatici.

Coerenti con entrambe le linee produttive anche le proposte di accessori moda, come colli in seta tritonali, sciarpe a pieghe in lana e cachemire in mix, borse e pochette in tessuti e velluti d’arredo con manici in resina, dettagliatamente illustrate sul website aziendale.

www.annalodi.com


127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page