top of page

VI PRESENTO ALAN! ….una sorta di TOY STORY della moda!


ANNA: Ciao Alan ben arrivato! sei un influencer?

ALAN: Preferisco definirmi un “Fashion Analyst “ ma solo in senso dialettico non economico, cioè una persona informata sulle proposte della moda;

mi piace trasformare un Outfit in parole e assegnare ai “trend” degli aggettivi , analizzare il pensiero fashion che rassicura, identifica e fa scegliere.

ANNA: quindi sei una sorta di anti PINTEREST?

ALAN: Al contrario, amo le immagini di PINTEREST , come amo le persone di moda ma ad un film muto preferisco aggiungere l’audio e quindi cerco di tirare fuori le “parole” che direbbe un abito o un accessorio moda se potesse parlare…..

ANNA: ah quindi , sei una sorta di TOY STORY della moda?

ALAN: Si, hai colto il senso e la definizione mi piace!

ANNA: perché hai scelto di collaborare con AnnaLodi, pensi che abbia bisogno di parole?

ALAN: No al contrario penso che il tuo marchio abbia già dentro “ il valore di un racconto” e l’ho scelto proprio perché è facile “ascoltarlo e condividerlo”; molte delle tue creazioni “parlano” e allora vorrei utilizzare il tuo marchio e la tua freschezza come esempio di linguaggio che “rassicura” e quindi tocca l’anima.

ANNA: grazie del complimento Alan , è troppo per me! ne approfitto per chiederti cosa ti “hanno detto” le mie collane e come descriveresti, a parole, la creatività?

ALAN: Non si possono rivelare le sensazioni cara Anna, ma la creatività per molti è l’immagine di una cosa mai vista e a cui non avrebbero mai pensato (come se la ruota oggi non esistesse e qualcuno la inventasse); in realtà per me la creatività è un mix che ha dentro un po’ di innovazione e un po’ di eredità del passato ma quel po’ di ciascuna parte è segreta, come per le ricette più buone; le conosce solo l’uomo o la donna creativa;

ANNA: mi fai un esempio pescando tra le mie collezioni Evergreen?

ALAN: La collana PVC, questa

È semplicemente fantastica, la trovo geniale nella concezione, innovativa ma contestualmente heritage perché quel metro da sarto ti trasporta immediatamente col pensiero verso qualcosa di familiare, è un legame con l’eredità sartoriale dei nostri nonni o del saper fare a mano della moda italiana. E poi è portatrice di felicità: l’ho vista in tante donne che indossando questa collana si sentono immediatamente meglio, questo deve essere il miracolo della moda!”

ANNA: continuerai a “far parlare” Annalodi e la moda in generale su questo Blog?

ALAN: Si, certo, le tante parole…. di un TOY STORY della moda!

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page